Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI

1) DISPOSIZIONI GENERALI

Le proposte di ordini, le conferme così come tutte le forniture sono regolate esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita e di fornitura.
Eventuali condizioni generali di acquisto del compratore sono da ritenersi non accettate dal venditore.
Qualsivoglia cessione del contratto di vendita viene automaticamente escluso.

2) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di compravendita si considera concluso a seguito della conferma dell’ordine al compratore da parte di Baldini Ceramiche di Renato Baldini.
Tutti gli ordini trasmessi tramite Promotori o Intermediari di Baldini Ceramiche di Renato Baldini si intendono sempre salvo approvazione della casa.

3) LUOGO DELLA FORNITURA

Il luogo di adempimento dell’obbligazione di consegna è il domicilio del compratore, a meno di accordi specifici. La responsabilità di Baldini Ceramiche di Renato Baldini si esaurisce nella consegna della merce al domicilio del compratore a mezzo del proprio vettore.
Il trasporto della merce è a totale rischio di Baldini Ceramiche di Renato Baldini.

4) TERMINI DI FORNITURA

Baldini Ceramiche di Renato Baldini dopo aver ricevuto il pagamento conferma l’ordine al compratore indicando la data stimata di consegna della merce al trasportatore. Il trasporto in Italia viene garantito in 4-5 giorni lavorativi.
Baldini Ceramiche di Renato Baldini non accetta la richiesta di termini di consegna prefissati. Qualora sia comunque determinato un termine lo stesso deve ritenersi indicativo o approssimativo compatibilmente con la possibilità di mantenerlo. Non si riconoscono storni di ordinazioni, risarcimento danni od altro per ritardata consegna.
Non si risponde di irregolarità, ritardi, sospensioni delle spedizioni ed annullamenti d’ordini dipendenti da scioperi, perturbamenti politici, guerre, forzata restrizione di produzione per guasti agli impianti ed ai forni, difficoltà di approvvigionamento di materie prime ed in tutti gli altri casi di forza maggiore indipendenti dalla volontà di Baldini Ceramiche di Renato Baldini.

5) PREZZO DI ACQUISTO E PAGAMENTO

L’unico prezzo valido è quello contenuto nella conferma d’ordine e fattura di Baldini Ceramiche di Renato Baldini.

Il pagamento anticipato è condizione all’avvio della procedura di conferma dell’ordine preparazione e spedizione dei materiali.
Nessuna compensazione è ammessa e/o autorizzata a fronte di controcrediti del compratore, né a fronte di eventuali contestazioni o pretese qualsivoglia.

6) GARANZIE

Il venditore garantisce il materiale secondo le normative vigenti e comunque entro i limiti di cui alle norme in vigore nel settore ceramico.
Il compratore si impegna ad esaminare o a far esaminare la merce all’arrivo della stessa.
Eventuali difetti devono essere denunciati immediatamente e comunque non oltre i termini di legge.
La denuncia deve avvenire in forma scritta nei termini indicati in forma raccomandata con avviso di ricevimento.
La responsabilità del venditore in nessun caso si estende alle conseguenze d’impiego del prodotto: (posa, demolizioni, rifacimenti, ecc.)

7) DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il Foro competente in caso di controversie e contestazioni è quello di Nocera Inferiore.
La legge applicabile sarà comunque quella del Paese o Nazione presso cui il venditore incardinerà l’azione legale.

8) LEGGE 675/96

Il Compratore, ricevuto l’informativa di cui all’articolo 10, preso atto dei diritti dell’interessato di cui all’art. 13, della Legge 31 dicembre 1996, n. 675, consapevole delle conseguenze che eventuali rifiuti potrebbero comportare, esprime il consenso, affinché ai sensi degli artt. 11,20,28 i propri dati personali possano essere trattati nel rispetto

della Legge sopra richiamata, per gli scopi indicati ed affinché gli stessi possano essere oggetto di trattamento e comunicazione per le finalità dichiarate, e più precisamente:

  • Adempimenti strettamente funzionali all’instaurazione / gestione del rapporto (es.: acquisizione di informativa precontrattuale; adempimenti contrattuali ed esecuzione di operazioni derivanti al contratto; gestione amministrativa ed operativa del rapporto; gestione contenzioso compreso il recupero crediti; informazioni commerciali; spedizioni; servizi vari; ec..).
  • Adempimenti ad obblighi previsti dalle Pubbliche Autorità, da Leggi, Regolamenti e Normativa Comunitaria ed anche al di fuori dell’Unione Europea.
  • Finalità di marketing operativo e strategico.
  • Finalità statistiche.

Ai sensi dell’art. 1341 Codice Civile si approvano specificatamente le seguenti clausole:

art. 6 a) interessi di mora, art.6 b) decadenza del beneficio del termine, art. 10 foro applicabile.

Altre:

Non si accettano resi di materiale se non preventivamente concordati ed autorizzati per iscritto dal personale commerciale di Baldini Ceramiche di Renato Baldini.

Qualsiasi acquisto firmato dal clic di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli “Diritto di recesso” e “Esecuzione dell’ordine ”.

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Baldini Ceramiche di Renato Baldini.

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

Il cliente riceverà a mezzo posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, …) .
Baldini Ceramiche di Renato Baldini si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto. Quindi il giorno seguente sarà accredita la somma versata dal cliente in occasione dell’ordine.

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino a esaurimento scorte.

Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al proprio domicilio da parte del trasportatore di Baldini Ceramiche di Renato Baldini. I prodotti viaggiano a rischio e pericolo di Baldini Ceramiche di Renato Baldini.

I prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.
Per l’attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a Baldini Ceramiche di Renato Baldini a proprie spese allegandovi l’originale della fattura.
Il prodotto verrà cambiato con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di Baldini Ceramiche di Renato Baldini, eccetto in caso di rottura di stock o di cessata produzione della gamma proposta da Baldini Ceramiche di Renato Baldini. In quest’ultima ipotesi, Baldini Ceramiche di Renato Baldini procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.

Le presenti condizioni di vendita e le condizioni generali costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.
Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana, sia nelle disposizioni di merito sia nelle disposizioni di forma.
IN CASO DI CONTENZIOSO E IN MANCANZA DI UN ACCORDO AMICHEVOLE RAGGIUNTO TRA LE PARTI, LA COMPETENZA FORMALE È ASSEGNATA AL TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE.